Il 30 Novembre 2018 abbiamo ripulito da ossido e macchie scure (causate da umidità e smog) gli otto pannelli 100×70 cad. del Banco di Sardegna di Sestu. IL lavoro eseguito nel 1989 è più bello che mai . Ne siamo orgogliosi.
————————————————————————————————Uno dei lavori più impegnativi degli ultimi anni in rame sbalzato ce lo ha commissionato la sezione A.N.FOR (Associazione Nazionale Forestali) di Cosenza.
Realizzare un pannello 100×70, raffigurante il patrono del corpo forestale san Giovanni Gualberto in una suggestiva ambientazione “naturalistica” con l’abbazia di Vallombrosa, circondata da abeti, è stato per noi un banco di prova notevole, quasi un sigillo al nostro più che quarantennale laboratorio di artigianato artistico.
Dall’elaborazione del disegno, realizzato in più fasi e concordato col committente, all’esecuzione della segnatura e il successivo lavoro di sbalzo-cesello eseguito interamente con una tecnica italo-fiamminga, ancora una volta ci ha guidato l’agire insieme, nello spirito che ci anima fin dalla fondazione della comunità-cooperativa.